Musica Giocando

Corsi di musica giocando

IL METODO

Il corso è ispirato ad una delle più valide metodologie in campo pedagogico-musicale: la Music Learning Theory del professor Edwin E. Gordon.

L’obiettivo principale è quello di trasmettere ai bambini la passione per la musica e di offrire loro gli strumenti, tecnici ed emozionali, per comprenderla ed esprimersi con essa, attraverso un percorso divertente e ricco di stimoli.

IL CORSO

 

Il corso, per cercare di venire quanto più incontro alle esigenze delle famiglie, è proposto in collaborazione con la Musica Cittadina Riccardo Zandonai di Rovereto ed il Corpo Bandistico di Lizzana, e saranno a breve proposte tre possibili giornate ed orari nelle tre diverse sedi, che si trovano rispettivamente in Via Panizza a Lizzana per la relativa banda, a S. Giorgio (Via Europa) per la Musica Cittadina e la nostra sede che si trova presso Casa Adami, in Piazza S. Marco.

I corsi potranno partire con un numero minimo di iscritti e l’inizio è programmato per la prima settimana di novembre, con un calendario di 30 lezioni, che si svolgeranno a cadenza settimanale.

Per quanto riguarda l’aspetto economico, la quota di partecipazione al corso è di € 250,00 a cui aggiungere € 20,00 per la quota associativa ed assicurativa.
Sarà possibile versare l’importo senza sovrapprezzo anche in due soluzioni, 50% entro l’inizio del corso ed il saldo entro fine febbraio, e in caso di iscrizioni di fratelli saranno applicati il 10% di sconto sul secondo e 20% sul terzo.

Per ultimo segnalo che il corso, svolgendosi in diretta collaborazione fra realtà musicali stabili e con attività regolare, si pone come obiettivo finale ed “ideale” la prosecuzione dello studio strumentale individuale, tramite i corsi offerti nelle stesse sedi, e soprattutto la possibilità di iniziare entro poco tempo a “fare musica” negli ensemble strumentali e giovanili, già presenti ed attivi.